Politica dei Resi
Secondo quanto stabilito dal D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) le vendite concluse attraverso internet dei prodotti presenti su Everyhome.it devono essere gestite come “contratti a distanza” .
Il Cliente inteso come persona fisica che effettua acquisti per scopi non riconducibili ad attività professionale e quindi non viene riportata nel modulo d’ordine la Partita Iva, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza incorrere in penalità e fornire spiegazioni.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare comunicazione scritta a EveryHome all’’indirizzo info@biopackaging.it entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce (momento in cui fisicamente se mne entra in possesso). Il cliente, inoltre, deve provvedere alla spedizione delle merce acquistata entro 14 giorni dalla data di invio della suddetta comunicazione di recesso. L’indirizzo di spedizione verrà reso noto al cliente da EveryHome a mezzo mail.
Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014
Effetti del recesso
Se il cliente recede dal presente contratto viene rimborsato di tutti i pagamenti effettuati a favore di EveryHome, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di una modalità di consegna differente da quella prevista sul portale), non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stata palesata la decisione di recedere.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni soltanto nel caso in cui il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti.
I rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente in fase di acquisto, salvo diversi accordi tra le parti. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso a patto che non sia responsabile della diminuzione del valore dei beni dovuta a una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Nel caso in cui il cliente voglia restituire un articolo per un ripensamento (ad esempio, per sostituirlo con uno di diverse dimensioni e colore) oppure per un errore di acquisto, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Il reso deve essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto e va restituito nella confezione originale e in condizioni pari al nuovo. Si prega di contattare il nostro servizio clienti inviando una mail all’indirizzo info@biopackaging.it oppure con un messaggio whatsapp al .
Legge applicabile e foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra EveryHome.it (il sito è gestito da Bio Packaging Srl.) e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana.
Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se il cliente è un Consumatore stabilito in Europa, può utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr